Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Come partecipare

Vedi il Regolamento

e la Scheda di Partecipazione

 

REGOLAMENTO

International Tour Film Fest 2018

 

Valido per l’iscrizione alla 7^Edizione del Festival organizzato da Civitafilm Commission

 

L’International Tour Film Festival 2018 è un concorso internazionale aperto a cortometraggi, medio metraggi e lungometraggi; il festival è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale CivitaFilm, con sede organizzativa in Via Togliatti n°12 -00053- Civitavecchia (Roma, ITALIA), in collaborazione con: Comune di CivitavecchiaRegione LazioFondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Autorità Portuale di Civitavecchia.

La 7^ edizione del Festival si svolgerà nelle location di  Santa Marinella ( 29 – 30 Giugno; 1 e 25 Luglio) Montalto di Castro (28 Luglio) eCivitavecchia (dal 3 al 6 Ottobre 2018).

La competizione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali.

 

È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

  1. CONCORSO LUNGOMETRAGGI ITALIANI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione esclusivamente italiana.

Sono ammessi lungometraggi di produzione italiana realizzati dal 2016 in poi e con la durata massima di 90’ inclusi i crediti.

  1. CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGISono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2016 in poi. Le opere di produzione internazionale devono essere obbligatoriamente sottotitolate in italiano.Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50’ inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:

         A ) FICTION - La categoria comprende opere di qualsiasi genere: drammatico, commedia, azione, fantastico, horror, avventura,ecc. purché appartenenti al cinema di finzione.

        B) ANIMAZIONE - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica di animazione prodotta.

        C) DOCUMENTARIO - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica purché appartenenti al cinema documentario.

       D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES  - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

 

L’iscrizione al festival  è gratuita per tutte le sezioni.

Le opere dovranno essere iscritte e caricate sulle seguenti piattaforme A SCELTA

CLICK4FESTIVALS http://www.clickforfestivals.com

MOVIBETA http://festival.movibeta.com

FILM FESTIVAL LIFE http://www.filmfestivallife.com

FESTHOME http://festival.festhome.com

IAMAFILM http://www.iamafilm.com

EVENNIAL http://www.evennial.com

SHORT FILM CENTRAL http://www.shortfilmcentral.com

CINEPORT http://cineport.ir

SHORTFUNDLY http://www.shortfundly.com

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb),  insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato, entro e  non oltre il 30 Aprile 2018, senza deroghe. I sottotitoli in lingua italiana dovranno essere allegati in formato .SRT.

Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco dei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

Le opere pervenute senza le specifiche richieste non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico.

 

Non saranno ammesse opere già presentate alle precedenti edizioni del concorso.

Per ogni opera iscritta è obbligatorio compilare e firmare un modulo d’iscrizione online disponibile sul sito ufficiale del festival.

 

SEZIONE CORTO E MEDIOMETRAGGI

Ogni regista può partecipare con più opere (ma con una sola opera per ciascuna categoria riservata ai corto e medio metraggi)

Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

 

SEZIONE LUNGOMETRAGGI

Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare  con una sola opera.

 

Delle opere pervenute sarà effettuata una selezione a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del festival in collaborazione con esperti del settore.

 

Le Giurie, composte da autorevoli operatori del settore cinematografico e     televisivo, della comunicazione e dello spettacolo assegneranno i seguenti premi:

            VINCITORI ASSOLUTI:

  • Miglior Fiction

  • Miglior Animazione

  • Miglior Documentario

  • Miglior Tourism Promotional Movie

          Inoltre verranno assegnati i seguenti premi:

  • Miglior Lungometraggio Italiano

  • il Premio della Critica

Le Giurie si riservano il diritto di non assegnare uno o più premi.



L’iscrizione al festival dà diritto alla promozione dell’opera iscritta in emittenti televisive locali, senza scopo di lucro, in altri concorsi e  festival partner. Per negare il proprio consenso è necessario spedire una lettera alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e in formato cartaceo a  International Tour Film Fest; c/o Pacchiarotti – Civita FilmCommission; Via Togliatti n°12 – 00053 – Civitavecchia (Roma, Italy).

L’opera risulta iscritta dal momento che viene pubblicata sul sito alla pagina “Opere pervenute”

L’organizzazione è autorizzata ad effettuare proiezioni  parziali, per la stampa o per la promozione del festival.  Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di esclusiva competenza dell’organizzazione del Festival, che curerà la pubblicazione di un catalogo generale delle opere selezionate e di un programma di sala.

  • Le opere pervenute saranno conservate nell’archivio dell’Associazione Culturale CivitaFilmCommission e potranno essere utilizzate per successive proiezioni, non a fini di lucro, all’interno di cineforum o per attività a scopo didattico e culturale.

  • L’iscrizione dà diritto al festival di promuovere le opere nel suo “on Tour” nell’anno seguente.

  • L’organizzazione, pur impegnandosi nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume la responsabilità per eventuali furti o danni che queste dovessero subire.

  • Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere ed autorizza l’organizzazione del festival al trattamento dei propri dati a norma di legge.

  • L’autore/produttore/distributore,iscrivendosi al concorso,  dichiara di essere in possesso di tutti  i diritti della sua opera e responsabile del contenuto dell’opera stessa.

 

  • La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi paragrafi e con la compilazione, anche parziale, del form e il successivo invio, si dichiara di aver preso intera visione del regolamento del concorso e di averlo accettato in ogni sua parte.

  • Per qualsiasi controversia, il Foro competente è inderogabilmente quello di Civitavecchia (RM).

  • La Direzione si riserva il diritto di decidere in deroga al presente regolamento in casi particolari o non previsti.

INDIRIZZO RECAPITI:

International Tour  Film Fest (c/o Piero Pacchiarotti – CivitaFilm) - Via Togliatti n°12, 00053 Civitavecchia, Roma (ITALIA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.