Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Lo staff

Direzione del Festival        

Antonio Conte (Presidente Onorario) 

Giornalista. Fondatore del Festival Internazionale del Film Turistico italiano e successivamente all'estero, fra i quali quello della Croazia, Polonia, Serbia, Bosnia Erzegovina dei quali è Presidente Onorario, nonché quelli del film religioso, quello marinaro e del Wine Film Festival.Nella sua lunga attività nel settore, dal 1962 ha visionato oltre 50.000 film turistici. Direttore del giornale teleturismo.it. già redattore e corrispondente di varie testate nazionali ed estere come: Associated Press, Il Tempo, il Messaggero, La Gazzetta di Ferrara,ecc. Membro di Giuria per 22 anni del Festival Internazionale del Film Turistico di Karlovy Vary. Fondatore di Italy Image (dal 1980) Incontri Culturali ed Enogastronomici con l’Est Europa. Dalla fine degli anni ’60 fino al 1974 fu promotore del Premio Internazionale per il Cinema, l’Arte e la Cultura “Il Trullo D’Oro”.Fondatore di “Sapori d’Europa” con il Wine Film Festival e i Premi “Un Vino per l’Europa” e “Un piatto per l’Europa”. Fondatore e attuale Presidente Onorario degli European Award for the Tourism, “A life for the Tourism” e “Premio per il Turismo alla Carriera”.

 

Piero Pacchiarotti (Presidente e Direttore del Festival)

Presidente e fondatore di CivitafilmCommision; Responsabile del progetto Casting Community e Audizionionline (2008); Produttore della serie TV Book Generation – Libri in tv (2010); Direttore Artistico del TolfaShortFilmFestival (dal 2012); Vice Presidente ed organizzatore dell’evento Roberto Rossellini (2013); in giuria al 4° Festival Internazionale SE.Ma.For. di Lodz (Polonia 2013). In delegazione ad ACE Fair 2014 di Gwangju - Corea del Sud. Riconoscimenti: 34^Medaglie d'oro: Targa speciale "Una vita per il cinema" - Roma 2013; 32^European Award For The Tourism and Hospitality - Spalato 2014.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 0516676

Luc Toutounghi (Direttore Artistico)

Laureato al Vancouver College nel 1980, Luc è il CEO di Se-ma-for Produkcja Filmowa a Lodz in Polonia; è un membro del GSFA (Groupement Suisse du Film d'Animation) la SFP (Swiss Producer Association) e la Filmaker assosiation polacca. Dal 1984 al 1998 ha maturato esperienza nel settore finanziario lavorando per varie società  di Film Finanza e nel 2009 si è unito ai  Se-ma-for Studios, prima come loro business developer, poi COO e, infine, amministratore delegato. Luc è anche Direttore dell’ International Animation Festival SMF, specializzato nell'arte della Stop Motion.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sonia Signoracci (Direttore del Festival)

Attualmente nella segreteria federale di una Federazione Sportiva Nazionale al CONI, dove è impegnata anche nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali.Nel 2013, come presidente dell’Associazione Santa Marinella Viva Onlus  inizia un’intensa attività di volontariato per la diffusione del patrimonio cinematografico di S.Marinella ripartendo dalle famiglie Rossellini e  De Curtis per riportare alla luce il grande patrimonio culturale della sua città. Nel 2014 crea il S.Marinella Short Film Festival che da quest’anno si lega all’ITFF per potenziare insieme il territorio a nord di Roma. Cura mostre di successo come la mostra fotodocumentaria “Ingrid Bergman a S.Marinella” inaugurata nel 2013 a S.Marinella alla presenza di Renzo e Robertino Rossellini.ed esposta alla Casa del Cinema di Roma e pressol’Istituto di Cultura italiano a Stoccolma e la mostra “Totò Genio” alla presenza della nipote del grande attore ed inaugurando, nella villa dove soggiornava, una targa in ricordo dei periodi  passati a S.Marinella dal Principe Antonio De Curtis in arte Totò. Nel gennaio 2017 fa nascere il primo laboratorio cinematografico nel liceo scientifico e linguistico di S.Marinella seguito da uno staff di professionisti del settore che proseguirà sviluppandosi anche negli anni a venire.

 

Direzione  Operativa   

Andrea Donato (Direttore Operativo)

Regista e Soggettista, è il presidente dell'Associazione di produzione Audiovisiva Alidant Group. Ha ricoperto il ruolo di regista televisivo in varie emittenti italiane private, per alcuni grandi eventi.
E' consocio della CivitaFilmCommission. Dal 2011 ricopre anche il ruolo di Direttore Operativo per il TolfaShortFilmFest dal 2012.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 1987695

 

Francesco Capuano

Laureato in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi in Storia del Cinema, partecipa ad un workshop  intensivo di montaggio cinematografico tenuto da Marco Spoletini. Dopo aver svolto l'attività di archivista volontario presso la Mediateca Santa Sofia, collabora con Procida Film Festival e TerradiTuttiFilm Festival in qualità di videomaker e traduttore.

 

 

Luigi Florio (Responsabile coordinamento programma)

Laureato , inizia il suo percorso artistico negli anni 80 come cabarettista presso alcuni noti locali di Roma Dal 2007 è attore è regista della compagnia Teatrale “Ridichetiridi” di Civitavecchia . Artista eclettico, ama confrontarsi con generi diversi che lo portano a fondere nello stesso spettacolo un’opera teatrale con un cortometraggio dove la realtà del palcoscenico si amalgama con l’ indiretta esperienza cinematografica . Nel 2013 vince come miglir attore il “ Family film festival” di Castel San Pietro Terme con il corto “Smoke or Life” di cui firma anche la regia. Nel 2014 vince il concorso “Promopercivitavecchia” con uno spot turistico tutt’ora utilizzato per la promozione turistica di Civitavecchia nel mondo attraverso network dedicati e sulle navi da crociera. Nel 2015 riceve una “menzione speciale” all’ Escamotage Film Festival di Anguillara Sabazia con il corto “Poker di coppie” . Nel 2016 si aggiudica il “Premio Speciale” al Festival di Civitavecchia e realizza lo spot “pro-life” dal titolo “Il Fiore della Vita” a favore del Movimento Nazionale per la Vita ottenendo la candidatura al “David di Donatello” per l’anno 2017. Nel 2017 realizza lo spot “Anti Bullismo” realizzato per L’Istituto Comprensivo Statale di Montalto di Castro.  

 

 Area Comunicazione International Tour Film Fest

 

 

Licia Gargiulo, 
 
Giornalista Pubblicista dal 2007, collabora con varie testate a livello Nazionale e ricopre anche il ruolo di Ufficio Stampa. Nel 2007 ha vinto l’Oscar dei giovani per il giornalismo in Campidoglio durante il Premio Personalità Europea. Dal 2012 ricopre il ruolo di Ufficio Stampa della Tiziana Rocca Production seguendo i più importanti eventi romani e non solo. Dal 2014, invece, diventa l’ufficio stampa del Maestro Franco Zeffirelli a cui ha organizzato la conferenza di presentazione del libro San Francesco tratto dal suo film “Fratello Sole, sorella Luna”, la conferenza stampa per la Mostra che si è svolta a Villa D’Este, la conferenza stampa per annunciare la Fondazione che farà a Firenze e l’incontro per la cerimonia di premiazione di cittadinanza onoraria ricevuta dalla città di Gubbio. Da maggio 2017 è l'ufficio stampa personale di Placido Domingo Jr., figlio del celebre tenore e degli attori/attrici Michelle Carpente, Luca Avallone, Francesca De Martini, Emanuela Mascherini, Chiara Leonetti e Maurizio Matteo Merli. 

 

 

 

 



 

Flavia Bazzano

Laureata in lettere moderne, Flavia è una giornalista pubblicista che opera sul territorio di Civitavecchia. Ha collaborato con Idea Radio, Mecenate Tv, Civonline.it, e con il quotidiano La Provincia. Ha curato, inoltre, la rubrica letteraria del quotidiano telematico Velletri Life per le annualità 1013 e 2014 ed è stata media responsible del festival di gemellaggio culturale Kultur Fest (2014, Tolfa). Da marzo 2016 collabora con il quotidiano online Geek Area. Attualmente è anche assistente di redazione per il programma "Talk in the city" (Mecenate TV) e frequenta il corso di laurea magistrale in linguistica all'Università degli studi di Roma "La Sapienza".


Consulente in relazioni pubbliche internazionali  ( consultant in international public relation )



 

Eun Kyoung Kim, nome d'arte Benedetta Kim

Soprano cantante lirica, socia onoraria della Ferrara Film Ccommission e della Civita Film Commission, Direttore Artistico di Telethon Ferrara , Consigliere e ambasciatrice di: KOREA & AMERICA FRIENDSHIP SOCIETY PYEONGTAEK della Repubblica Coreana , Direttrice italiana del CHANGHO LEE SPEECH LEADERSHIP ISTITUTE della Repubblica di Corea , 대한명인(연설학) 이창호 스피치리더십 연구소 이태리 디렉터

 

 

 

 

Responsabile Relazioni Istituzionali

Ombretta Del Monte

Artista poliedrica di livello internazionale. Pittrice e scrittrice. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti collaborando alla realizzazione di eventi nazionali ed internazionali come:

- Premiazione Artista 2013 al Premio Penisola Sorrentina, insieme a Lina Sastri, Ugo Pagliai, Regian Schrecker, Alexia, Christian De Sica. Manifestazione patrocinata dal Senato della Repubblica, Assessorato al Turismo Regione Campania. (2013).

-Organizzatrice e promotrice col Vernissage a Mantova della prima Mostra itinerante arte sacra : “ ARS ET HUMANITAS” presso il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”. Con i patrocini istituzionali di: Ccomune di Mantova, Ambasciata di Costa Rica presso la S. Sede, Ambasciata Argentina in Italia, Consolato On. Costa Rica Venezia, Istituro Diplomatico Internazionale, Ambasciata Onoraria di Santo Domingo per le Relazioni con i Paesi e le Organizzazioni Nazionali ed Internazionali dell'Unione Europea e dell'America Latina (2014)

- Relatrice sulla tematica Arte Ambientale al Convegno del Movimento Azzurro. Sala Stampa- Palazzo Chigi (2015).

 



Consulenti per la selezione

in collaborazione con la National Film School di Lodz
   in collaborazione con la escola superior artistica do porto

 

Gestione Sito Web

Luca Fazio            
     

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

           

             
Responsabile progetto scuole

Gloria Trotti

Responsabile del progetto scuole per conto dell'I.T.F.F. regista di cortometraggi,collabora con EMRO Produzioni Video e conduce programmi radiofonici culturali e di attualità; da molti anni è attiva nella promozione culturale del proprio territorio.

 

Responsabile progetto Shootin Tour

Simona Tartaglia

Comincia la sua carriera nel 1986 come aiuto regista, sopratutto a fianco di Giorgio Capitani, per scegliere poi la professione di casting director, a fianco di registi come Fabrizio Costa , Lodovico Gasperini, Stefano Reali, Paolo Poeti, Vittorio Sindoni, Giorgio Capitani. Svolge un'intensa attività di coach collaborando con molte scuole di recitazione dirigendo corsi e workshop. Per l’International Tour Film Fest è responsabile del progetto Shootin’ Tour.

 

 Collaboratori

Willy Vecchiattini

Nato nel 1972, inizia a organizzare eventi già a 16 anni.  Dalle serate in discoteca ai tour aziendali, della moda e del lusso fino ad arrivare a gestire eventi  a Porto Cervo, S. Tropez, Londra, Parigi, Ibiza, Mikonos, Barcellona, Formentera e così via. Ha gestito tour con Ferrari, Maserati, BMW, Audi,
Armani, D&G, il gruppo LVMH Francese, Costume National, Balenciaga, Etro. Opinionista di moda a Mediaset e Rai, ha uffici a Milano e Parigi dove lavora come Pr, ufficio stampa, direttore di product placement ed vip endorsement. Nel 2014 è stato premiato col prestigioso The Look Of  The Year Fashion Award worldwide.

  

 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "GUGLIELMOTTI" DI CIVITAVECCHIA 



Progetto grafico