Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Lo staff

Direzione del Festival        

Piero Pacchiarotti (Presidente e Direttore del Festival)

Presidente e fondatore di CivitafilmCommision; Responsabile del progetto Casting Community e Audizionionline (2008); Produttore della serie TV Book Generation – Libri in tv (2010); Direttore Artistico del TolfaShortFilmFestival (dal 2012); Vice Presidente ed organizzatore dell’evento Roberto Rossellini (2013); in giuria al 4° Festival Internazionale SE.Ma.For. di Lodz (Polonia 2013). In delegazione ad ACE Fair 2014 di Gwangju - Corea del Sud. Riconoscimenti: 34^Medaglie d'oro: Targa speciale "Una vita per il cinema" - Roma 2013; 32^European Award For The Tourism and Hospitality - Spalato 2014.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 0516676

Luc Toutounghi (Direttore Artistico)

Laureato al Vancouver College nel 1980, Luc è il CEO di Se-ma-for Produkcja Filmowa a Lodz in Polonia; è un membro del GSFA (Groupement Suisse du Film d'Animation) la SFP (Swiss Producer Association) e la Filmaker assosiation polacca. Dal 1984 al 1998 ha maturato esperienza nel settore finanziario lavorando per varie società  di Film Finanza e nel 2009 si è unito ai  Se-ma-for Studios, prima come loro business developer, poi COO e, infine, amministratore delegato. Luc è anche Direttore dell’ International Animation Festival SMF, specializzato nell'arte della Stop Motion.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


Direzione  Operativa   

Andrea Donato (Direttore Operativo)

Regista, Soggettista e Videomaker. Grafico in molte produzione RAI.

È il presidente dell'Associazione di produzione Audiovisiva Alidant Group. Ha ricoperto il ruolo di regista televisivo in varie emittenti italiane private, per alcuni grandi eventi.
È consòcio della CivitaFilmCommission. Dal 2011 ricopre anche il ruolo di Direttore Operativo per il TolfaShortFilmFest e dal 2015 dell'International Tour Film Fest.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 1987695

 

Francesco Capuano

Laureato in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi in Storia del Cinema, partecipa ad un workshop  intensivo di montaggio cinematografico tenuto da Marco Spoletini. Dopo aver svolto l'attività di archivista volontario presso la Mediateca Santa Sofia, collabora con Procida Film Festival e TerradiTuttiFilm Festival in qualità di videomaker e traduttore.

 

 

Marina Marucci (Coordinamento eventi letterari)

Da sempre impegnata nel sociale svolge la sua attività di volontariato presso la "Consulta delle donne di Civitavecchia" ed in altre associazioni ONLUS. Ha lavorato nelle scuole primarie organizzando laboratori di poesia e teatro. Attualmente scrive su "Spazio Libero Blog" e collabora con la regista Donatella Baglivo nell'organizzare mostre cinematografiche quali "Il potere del cinema:  Andrey Tarkovsky" e nella stesura di sceneggiature cinematografiche.  Ha scritto il suo  primo libro  con  Anna Grazia Mastrofilippo intitolato "Un Falò tra le dune" . Da poco è uscito il suo secondo romanzo " Segreti in Certosa " dedicato alla Certosa di Trisulti.

 

 Area Comunicazione International Tour Film Fest



 

Roberta Nardi  (Ufficio Stampa ITFF)

Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi.  Ha collaborato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Tribunale Ordinario di Roma, la Casa editrice Aracne, l'Università LUMSA e ROMA TRE. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione come La Voce del Diritto e Italia Informa. E' direttore della Gazzetta di Roma.it, caporedattore di I-Moviez Magazine, Break magazine, Cineclan. E' redattore di Exito Style, ClickMag, la Gazzetta di Napoli.it, Milano.it e Mondo Spettacolo. Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Blu Sky 940, è attualmente presentatrice di Rec 360, trasmissione in onda a livello regionale e nazionale e lavora come Social Media Manager.

 

 
 
 
 

 

Consulente in relazioni pubbliche internazionali  ( consultant in international public relation )



 

Eun Kyoung Kim, nome d'arte Benedetta Kim

Soprano cantante lirica, socia onoraria della Ferrara Film Ccommission e della Civita Film Commission, Direttore Artistico di Telethon Ferrara , Consigliere e ambasciatrice di: KOREA & AMERICA FRIENDSHIP SOCIETY PYEONGTAEK della Repubblica Coreana , Direttrice italiana del CHANGHO LEE SPEECH LEADERSHIP ISTITUTE della Repubblica di Corea , 대한명인(연설학) 이창호 스피치리더십 연구소 이태리 디렉터

 

 

 

 

Responsabile Relazioni Istituzionali

Ezio Sina

Presidente Nazionale di APIDGE, l’Associazione professionale degli insegnanti di Scienze giuridiche ed economiche, docente ed esperto degli aspetti normativi, di organizzazione e ricerca della Pubblica Amministrazione, esperto nel campo della Formazione , collabora e coordina strutture di ricerca e di innovazione nel mondo del Lavoro e delle Professioni. Attento alle problematiche dell’ambiente e dei consumi, è particolarmente impegnato nel mondo dell’informazione e dei media; partecipa in primo piano alla progettazione e alla gestione di eventi che valorizzano la Cultura e il ruolo fondamentale delle Istituzioni.



Consulenti per la selezione

in collaborazione con la National Film School di Lodz
   

in collaborazione con Stockholms Filmskola 

 

La Stockholm Film School, fondata nel 1984, è una scuola dedicata interamente al cinema pratico. La scuola offre una formazione di base più lunga e numerosi corsi brevi all'interno di specifiche aree di utilizzo.

La Stockholm Film School ha una lunga esperienza di insegnamento professionale. Il modello è di attribuire grande importanza allo storytelling in tutte le discipline, e che gli studenti abbiano una buona formazione in sceneggiatura, regia, cinematografia, montaggio, suono e produzione.

 

in collaborazione con The Marina Razbezhkina and Mikahil Ugarov School of Documentary Film and Theatre

 

 

in collaborazione con Jilin Animation Institute (Cina)

 

Responsabile progetto scuole

Gloria Trotti

Responsabile del progetto scuole per conto dell'I.T.F.F. regista di cortometraggi,collabora con EMRO Produzioni Video e conduce programmi radiofonici culturali e di attualità; da molti anni è attiva nella promozione culturale del proprio territorio.

 

 

Progetto Grafico

 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "GUGLIELMOTTI" DI CIVITAVECCHIA