Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Domenica 13 Ottobre - ore 18,00 Presentazione di Grunda - L'angelo dalle ali rotte di Emanuela Del Zompo

"Grunda, l’angelo dalle ali rotte” è un fumetto-cartoon ideato ed interpretato da Emanuela Del Zompo, giornalista e scrittrice, nonché autrice di “Grace di Monaco” (biografia su Grace Kelly).


Il fumetto è stato realizzato con 21 attori, tra i quali Cristian Stelluti, Mattia Palese, Andrea Annibale, Noli Sta Isabel, Vincenzo Bocciarelli, Dario De Vecchis, Gianfranco De Cataldo, Alessandro ed Enrico Magistri, Rinaldo Talamonti, Alessandra Gentile, Roberta Garzia, Cristina Roncalli, Noemi Maria Cognigni ed Emanuela Petroni.

Location del fumetto sono 3 regioni, Lazio, Marche e Puglia.
4 i fotografi impegnati nella realizzazione degli scatti fotografici da cui il fumetto nasce come disegno per la grafica di Annie Depardieu: Renata Marzeda, Claudio Martone, Domenico Braccetti e Giovanni Paccasassi.
La storia narra le vicende di Grunda (interpretato da Emanuela Del Zompo, che ha curato anche la regia fotografica del fumetto), un angelo pasticcione alle prese con l’amore sbagliato che invece di fare la cosa giusta fa sempre quella sbagliata. Grunda torna sulla terra smemorata e con le ali spezzate ed incontra Paolo (interpretato da Alessandro Magistri), un cartomante che fa le carte a Ponte S. Angelo. Paolo, l’unico che riesce a vedere l’angelo e che sarà la guida del nostro cupido nella sua missione di combattere il femminicidio al fine di recuperare l’uso delle ali: è questo il tema ed il messaggio del comics.

 

 

Emanuela Del Zompo

Emanuela Del Zompo, attrice, cantante, giornalista e scrittrice. Inizia la sua carriera di attrice presso il teatro Bellini di Napoli con la commedia degli equivoci diretta da Tato Russo, per passare alla tv con Maurizio Costanzo in Buona Domenica e al cinema con registi di fama nazionale ed internazionale come Francesco Massaro, Tinto Brass, Luca Manfredi, Alessandro Capitani, Gabriele Muccino, Robin Ritter e Christian Voss. E' stata protagonista del documentario per Rai International, Come Prima più di prima mi amerò. Ha scritto la biografia di Grace di Monaco e canta nell'Amazing Grace Gospel Choir. Ha collaborato con Moving Pictures Magazine ed America Oggi. Grunda l'angelo dalle ali rotte è un fumetto da lei ideato ed interpretato con la collaborazione di Annie Depardieu, sul tema del femminicidio.