Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

PRESENTATO UFFICIALMENTE IL LOGO ITFF2020

 

In questo periodo di sospensione emotiva la scuola ha messo in campo tutte le risorse, umane intellettuali per far fronte alle difficoltà. Questa nuova dimensione non ha fermato la creatività degli alunni del Liceo Artistico di Civitavecchia, che attraverso la dimensione digitale, non hanno disatteso le aspettative per la collaborazione con CivitafilmCommision per la progettazione del brand image dell’ITFF 2020.

Da anni il Liceo artistico nell’ambito dei progetti dei percorsi per le competenze trasversali collabora per promuovere la ricerca espressiva contemporanea attraverso l’intesa con l’associazione. Nell’edizione 2020 gli alunni della classe 3° A del Liceo artistico seguiti dalle professoresse Raffaella Borrelli e Paola Rossi, hanno progettato il logo annuale della prossima edizione.

La creatività ha permesso ancora riflessione e confronto in una didattica a distanza dove gli alunni hanno studiato un segno grafico per racchiudere l’importanza delle percezioni visive riguardanti l’infografica su tema cinematografico.
Il logo scelto è di Benedetta Bertoncini, inteso come trascrizione di un simbolo leggibile, un simbolo di connubio tra arte, tradizione e territorio. Di anno in anno diviene il simbolo distintivo di una specifica edizione del festival ed è progettato tenendo conto dei fruitori e del giudizio degli organizzatori, del contesto sociale e del target dei destinatari. Un ringraziamento a tutti i ragazzi e ai docenti che con passione portano avanti un lavoro che crea comunità, per essere liberi di uscire col pensiero e di dedicarci in questi giorni a pensare e progettare un futuro diverso.