Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

2°Concorso Letterario Un Mare di Libri - ISCRIZIONI APERTE

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO!

ENTRY FORM

Scadenza 30 Giugno 2021

CONCORSO  LETTERARIO “ UN MARE DI LIBRI ALL’ITFF 2021”

REGOLAMENTO

Art. 1 – Lo scopo del Concorso è quello di valorizzare la creatività e promuovere la narrativa e la saggistica attraverso autori ed autrici del territorio italiano.

Art.2 – Il Concorso propone due sezioni: ROMANZI A TEMA STORICO e SAGGI SU ARGOMENTI CINEMATOGRAFICI.

Art. 3 – Si concorre inviando un’opera pubblicata entro gli ultimi cinque anni.

Art. 4 – Ogni autore è responsabile del contenuto degli elaborati inviati e deve attestare, sotto la sua responsabilità, che essi sono di propria esclusiva composizione. L’autore dell’opera deve compilare e firmare la domanda di partecipazione, allegata al presente regolamento. Per i minori di anni 18 la domanda di partecipazione deve essere firmata dal genitore.

Art. 5 – Tra tutti gli autori pervenuti saranno selezionati  dalla commissione giudicatrice tre finalisti per sezione . Nella serata di premiazione che si terrà il giorno 3 ottobre 2021  verranno  presentate le sei opere finaliste da cui  risulteranno i due vincitori (uno per sezione) e consegnate targhe per il secondo e il terzo posto agli altri . Dei risultati si darà ampia notizia su tutti i giornali di informazione a cura dell’ITFF   che curerà inoltre la promozione sui social e sui mezzi d’informazione  dei testi premiati. I vincitori e gli autori finalisti verranno inseriti e promozionati nel circuito delle biblioteche  del Lazio.

Art. 6 – Le opere non verranno restituite ed andranno a far parte dell’archivio del Concorso.

Art. 7- Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.

Art. 8- La partecipazione al Concorso è gratuita, senza limiti di età ed implica la totale accettazione del regolamento.

Art. 9- I documenti da  presentare ai fini della iscrizione, debitamente datati e firmati sono:

            Domanda di partecipazione disponibile al seguente link ( https://zfrmz.eu/Vux7iZdlSjOm5dslnQyF)

comprensiva di liberatoria ed autorizzazione sulla privacy (in allegato) firmata dal concorrente o dal genitore del minore;

            N. 2 copie  cartacee del libro edito

            N. 1 copia   in forma digitale  formato PDF

Art. 10 – Le opere cartacee  con relativa domanda dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Prospettiva editrice sas Via G.Matteotti, 19 – 00053 Civitavecchia (RM) e in PDF all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (con allegata domanda)  entro e non oltre il 30 giugno 2021.   Farà fede la data di invio della documentazione richiesta. L’elenco delle opere accettate sarà pubblicato alla pagina del sito www.internationaltourfilmfestival.it

Art. 11 – Il mancato rispetto di una qualsiasi delle indicazioni contenute del regolamento comporta l’esclusione dal Concorso.