Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Premi

  Opera realizzata da Marco Mondello

 

  Opera realizzata da Ombretta Del Monte      

 

  Opera realizzata da Alexandra Del Bene

 

 

Le Giurie, composte  da autorevoli operatori del settore cinematografico e  televisivo, della comunicazione e dello spettacolo assegneranno  i seguenti premi:


     VINCITORI ASSOLUTI:

-    Miglior Fiction
-    Miglior Animazione
-    Miglior Documentario
-    Miglior Tourism Promotional Movie


     Inoltre verranno assegnati i seguenti premi:

            - Miglior Lungometraggio Italiano
            - il Premio della Critica


Le Giurie si riservano il diritto di non assegnare uno o più premi.

 

 

 

 

OMBRETTA DEL MONTE

Artista poliedrica di livello internazionale. Pittrice e scrittrice. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti collaborando alla realizzazione di eventi nazionali ed internazionali come:

- Premiazione Artista 2013 al Premio Penisola Sorrentina, insieme a Lina Sastri, Ugo Pagliai, Regian Schrecker, Alexia, Christian De Sica. Manifestazione patrocinata dal Senato della Repubblica, Assessorato al Turismo Regione Campania. (2013).

-Organizzatrice e promotrice col Vernissage a Mantova della prima Mostra itinerante arte sacra : “ ARS ET HUMANITAS” presso il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”. Con i patrocini istituzionali di: Comune di Mantova, Ambasciata di Costa Rica presso la S. Sede, Ambasciata Argentina in Italia, Consolato On. Costa Rica Venezia, Istituro Diplomatico Internazionale, Ambasciata Onoraria di Santo Domingo per le Relazioni con i Paesi e le Organizzazioni Nazionali ed Internazionali dell'Unione Europea e dell'America Latina (2014)-Relatrice sulla tematica Arte Ambientale al Convegno del Movimento Azzurro. Sala Stampa- Palazzo Chigi (2015).

 

 ALEXANDRA DEL BENE

Un autentico poliedrico fenomeno l'artista italiana Alexandra del Bene, nata a Roma nel 1968. Passa con spettacolare facilitá e originalitá dalla realizzazione di affreschi barocchi  in chiave moderna a  mural che si incastonano nelle pareti delle cittá come veri gioielli o meglio detto come opere d'arte che  trasformano centri storici  in incredibili musei a cielo aperto. , Ameno su percorso artistico passando dal restauro di affreschi nella tranquilla Toscana  a una esperienza di un anno e mezzo nel sud della India come insegnante d'arte fino ad sbarcare nella capitale Andalusa e diventare la pittora uffiale della cittá realizzando piú di 80 tra graffiti e murali nella sola Siviglia ed lasciando la sua impronta tra Madrid e Costa Rica. Le sue esposizioni sono originalissime in quanto espone le sue opere d'arte dalle finestre o dalle terrazze di prestigiosi edifici delle cittá. Tra le piú belle e stravaganti "Duality" dalla terrazza delCastillo di San Jorge a Siviglia a quelle  "Eva y Adamo" fatte nel centro di Manhattan a New York. Attualmente é impegnata nella realizzazione di importanti sculture in acciaio inox che esporrá a breve tra Siviglia Lisbona, Parigi e Roma.

 

 

MARCO MONDELLO

Graphic Designer freelance si è laureato all'Università RomaTre in sceneggiatura. Ha collaborato per diversi anni, come web-editor ed editor, con alcune riviste cinematografiche tra cui Filmaker's Magazine. Durante gli studi universitari ha partecipato alla realizzazione del video danza "Day-Off" di Stefano Tummolini. 
Tra il 2011 e il 2013 ha collaborato, in ambito teatrale, con il regista/attore Flavio Albanese. Nello stesso periodo si è occupato del settore Comunicazione e Marketing del R. I. F. F. (Rome Independent Film Festival) e ha preso parte all'organizzazione del primo Kino italiano (KinoRoma Kabaret) manifestazione per la quale ha curato, in particolare, la parte grafica. 

Attualmente è Graphic Designer per il Tolfa Short Film Festival. 

Come partecipare

Leggi e scarica il Regolamento completo

e compila la Scheda di Partecipazione

 

REGOLAMENTO

International Tour Film Fest 2020

 

Valido per l’iscrizione alla Nona Edizione del Festival organizzato da Civitafilm Commission

 

L’International Tour Film Festival è un concorso internazionale aperto a cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi; il festival è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale CivitaFilm, con sede organizzativa in Via Togliatti n°12 -00053- Civitavecchia (Roma, ITALIA), in collaborazione con: Comune di CivitavecchiaRegione LazioFondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 La Nona edizione del Festival si svolgerà in molteplici tappe all’interno del territorio laziale da giugno a ottobre 2020.

Tutte le opere finaliste saranno proiettate durante la tappa finale di Civitavecchia dal 7 al 11 Ottobre .

La competizione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali. 

Ulteriori aggiornamenti sulle tappe e dei rispettivi programmi saranno pubblicati sul sito internet e diffusi sui canali social del festival.

È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

1.      CONCORSO LUNGOMETRAGGI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione italiana e internazionale.

Sono ammessi lungometraggi  realizzati dal 2018 in poi con la durata massima di 100 minuti inclusi i crediti.

2.      CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGISono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2018  in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:

         A ) FICTION -  La categoria comprende opere di qualsiasi genere: drammatico, commedia, azione, fantastico, horror, avventura,ecc. purché appartenenti al cinema di finzione.  

        B) ANIMAZIONE -  la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica di animazione prodotta.

        C) DOCUMENTARIO - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica purché appartenenti al cinema documentario.

       D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES ­ - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui:  promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico;  turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

 

Le opere dovranno essere correttamente iscritte e caricate sulle seguenti piattaforme A SCELTA

 

FILMFREEWAY             MOVIBETA              FILM FESTIVAL LIFE  

FESTHOME                        IAMAFILM                    EVENNIAL              

SHORTFUNDLY   

Si prega di attenersi alle istruzioni fornite dalle piattaforme per il caricamento corretto delle opere.

 

La quota per l’iscrizione al festival è così stabilita  per tutte le sezioni:

Early Deadline (29 febbraio 2020):  5 € per singolo cortometraggio e/o  lungometraggio

Final Deadline (30 Aprile 2020): 15 € per singolo cortometraggio e/o  lungometraggio

Il versamento è da effettuare tramite i metodi di pagamento indicati sulle piattaforme dopo il caricamento della propria opera oppure tramite bonifico bancario. In caso di versamento tramite bonifico bancario, all’IBAN:  IT04M0306909606100000148185 presso Banca Intesa C/C intestato a Civita Film Commission

Causale: Iscrizione ITFF 2020 (in caso di iscrizione di più opere e di una quota maggiore indicare il numero di opere iscritte, per i cortometraggi massimo 2 corti per singolo autore)

 

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25,  dimensione massima del file: 2 Gb),  insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato e alla ricevuta di versamento quota iscrizione entro e non oltre il 30 Aprile 2020.

 

I sottotitoli in lingua inglese dovranno essere allegati in formato .SRT, ai fini di poter favorire il processo di preselezione. 

 

In caso di selezione saranno richiesti  i sottotitoli in lingua italiana in formato .SRT o impressi su video e la copia di proiezione del film in file formato MP4.    Per le opere in lingua italiana saranno richiesti i sottotitoli in lingua inglese. Il partecipante è il solo ed unico responsabile per l’invio dei sottotitoli, la mancata richiesta comporterà l’esclusione dal concorso, anche in caso di selezione.

Per la sezione Lungometraggi saranno richieste una copia di proiezione in formato MP4 e copia fisica DVD o Blu Ray da spedire tempestivamente all’indirizzo dell’organizzazione.  

Le copie in DVD e/o  Blu Ray saranno restituite su richiesta del partecipante.

 

Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco delle selezioni nei festival e dei premi  e la biografia dell’autore.

 

Tutte le opere pervenute, comprese quelle selezionate, senza le specifiche richieste  non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico.

Non saranno ammesse all’iscrizione opere già presentate ai bandi delle precedenti edizioni.

 

Per ogni opera iscritta è obbligatorio compilare e firmare un modulo d’iscrizione online disponibile sul sito ufficiale del festival ,  cliccare qui per il link diretto.

L’opera risulta iscritta dal momento che viene pubblicata sul sito alla pagina “Opere pervenute” .  Il partecipante sarà contattato direttamente in caso di problematiche riscontrate nella fase di iscrizione.

 

SEZIONE CORTO E MEDIOMETRAGGI

Ogni regista può partecipare con più opere (ma con una sola opera per ciascuna categoria riservata ai corto e mediometraggi)

Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

 

SEZIONE LUNGOMETRAGGI

Ogni casa di produzione o distribuzione può partecipare con più opere.

 

Delle opere iscritte sarà effettuata una preselezione a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del festival in collaborazione con esperti del settore e scuole di cinema internazionali.

L’elenco delle opere finaliste sarà reso pubblico sul sito ufficiale del festival all’interno della sezione Opere Selezionate e diffuso attraverso i canali social.

 

Le Giurie, composte da autorevoli operatori del settore cinematografico  e   televisivo, della comunicazione e dello spettacolo assegneranno i seguenti premi:

 

§  Miglior Fiction

§  Miglior Animazione

§  Miglior Documentario

§  Miglior Tourism Promotional Movie

§  Miglior Lungometraggio

§  Premio della Critica – Premio Assoluto del Festival

 

Le Giurie si riservano il diritto di non assegnare uno o più premi.

 

Ai registi vincitori saranno riconosciuti vitto e alloggio coperti dall’organizzazione esclusivamente per la serata di premiazione.

 

L’iscrizione al festival dà diritto alla promozione dell’opera iscritta in emittenti televisive locali, senza scopo di lucro, in altri concorsi e  festival partner. Per negare il proprio consenso è necessario spedire una lettera alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e in formato cartaceo a  International Tour Film Fest; c/o Pacchiarotti – Civita FilmCommission; Via Togliatti n°12 – 00053 – Civitavecchia (Roma, Italy).

L’organizzazione è autorizzata ad effettuare proiezioni  parziali, per la stampa o per la promozione del festival.  Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di esclusiva competenza dell’organizzazione del Festival, che curerà la pubblicazione di un catalogo generale delle opere selezionate e di un programma di sala.

  • Le opere pervenute saranno conservate nell’archivio dell’Associazione Culturale CivitaFilmCommission e potranno essere utilizzate per successive proiezioni, non a fini di lucro, all’interno di cineforum o per attività a scopo didattico e culturale.
  • L’iscrizione dà diritto al festival di promuovere le opere nel suo “on Tour” nell’anno seguente.
  • L’organizzazione, pur impegnandosi nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume la responsabilità per eventuali furti o danni che queste dovessero subire.
  • Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere ed autorizza l’organizzazione del festival al trattamento dei propri dati a norma di legge.
  • L’autore/produttore/distributore,iscrivendosi al concorso,  dichiara di essere in possesso di tutti  i diritti della sua opera e responsabile del contenuto dell’opera stessa.

 

  • La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi paragrafi e con la compilazione, anche parziale, del  form e il successivo invio, si dichiara di aver preso intera visione del regolamento del concorso e di averlo accettato in ogni sua parte.
  • Per qualsiasi controversia, il Foro competente è inderogabilmente quello di Civitavecchia (RM).
  • La Direzione si riserva il diritto di decidere in deroga al presente regolamento in casi particolari o non previsti.

 

 

INDIRIZZO RECAPITI:

International Tour  Film Fest (c/o Piero Pacchiarotti – CivitaFilm) - Via Togliatti n°12, 00053 Civitavecchia, Roma (ITALIA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SOCIAL NETWORK

Facebook: InternationalTourFilmFestival

YouTube: IntTourFF

Twitter: ITFF2015

Instagram:  @internationaltourfilmfest

 

 

La quota per l’iscrizione al festival è così stabilita  per tutte le sezioni:

Early Deadline (29 febbraio 2020):  5 € per singolo cortometraggio e/o  lungometraggio

Final Deadline (30 Aprile 2020): 15 € per singolo cortometraggio e/o  lungometraggio

Il versamento è da effettuare tramite i metodi di pagamento indicati sulle piattaforme dopo il caricamento della propria opera oppure tramite bonifico bancario. In caso di versamento tramite bonifico bancario, all’IBAN:  IT04M0306909606100000148185 presso Banca Intesa C/Cintestatoa Civita Film Commission

Causale: Iscrizione ITFF 2020 (in caso di iscrizione di più opere e di una quota maggiore indicare il numero di opere iscritte, per i cortometraggi massimo 2 corti per singolo autore)

Informazioni aggiuntive