Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE ORE 20,00 APERTURA FESTIVAL CON ALE ORTEGA

Nominato dai Premi Gardel 2015 in Argentina come Meglio Nuovo Artista Pop.

 

Leggi tutto...

SABATO 7 OTTOBRE ORE 18,00 – CONCERTO PER INGRID

 

Diciassette melodie per celebrare un’attrice amatissima e indimenticabile.

Ingrid Bergman possedeva una fresca bellezza e un talento luminoso che la imposero all’attenzione di Hollywood dopo circa cinque anni di lavoro nella natia

Leggi tutto...

.

SEZIONE CONTENENTE EVENTI PRESENTI E FUTURI

ITFF CAREER AWARD 2016 a LANDO BUZZANCA – Domenica 2 Ottobre 2016, ore 21.00

Gerlando Buzzanca, che da sempre si fa chiamare solo Lando, nasce a Palermo, ma si trasferisce molto presto a Roma per coronare il sogni di diventare attore. Dopo alcune esperienze come comparsa, fra cui il kolossal MGM "Ben Hur" (1959) di William Wyler, debutta ufficialmente nel 1961 con Pietro Germi, che lo sceglie per il ruolo di Rosario Mulè in "Divorzio all'italiana",

Leggi tutto...

AL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA NINO CELESTE lo SPECIAL AWARD  ITFF 2016 - Venerdì 30 Settembre ore 21,00

AL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA NINO CELESTE lo SPECIAL AWARD  ITFF 2016 - Venerdì 30 Settembre ore 21,00

 L'ITFF Consegna lo Special Award ITFF 2016 a Nino Celeste per la sua acclamata carriera di Direttore della Fotografia, che si è estesa nel panorama cinematografico e televisivo sia italiano che internazionale. La sua attività ha contribuito in maniera significativa numerose opere di affermati registi ed anche esordienti, e che hanno trovato il loro successo di pubblico e di critica.

Leggi tutto...

ALLO PSICOLOGO ALESSANDRO MELUZZI l’ ITFF AWARD FOR MEDIA 2016 - Mercoledì 28 Settembre ore 21,00

Assegnato allo Psicologo Alessandro Meluzzi l’ ITFF Award for Media per la sua proficua attività di psicologo e criminologo,

che ha toccato maggiormente la branca dei mass media.

Nato a Napoli. Maturità classica liceo statale Vittorio Alfieri di Torino (60/60). Laureato in Medicina e Chirurgia all´Università di Torino nel 1980 (110/110 con lode).

Specializzato in Psichiatria a Torino nel 1984 (70/70 con lode).

Già borsista all´Università di Torino (1980-1987) Clinica Psichiatrica - Clinica Dermatologica.

Attività di ricerca presso il laboratorio di Henry Laborit all´Hôpital Boucicaut all´Istituto Pasteur di Parigi (1980-1985).

Baccalaureato in Filosofia presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma nel 2002 (Magna cum laude).

Iscritto all´Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (elenco Psicoterapeuti) e come Psicoterapeuta medico all´elenco dell´Ordine dei Medici di Torino.

 

Leggi tutto...

Ad ELISABETTA PELLINI l’ ITFF FASHION AWARD 2016 - Mercoledì 28 Settembre ore 21,00

Assegnato ad Elisabetta Pellini l’ ITFF Fashion Award 2016 Per lo stile, l’eleganza e l’approccio al mondo del cinema che è il suo lavoro.

Di seguito una sua breve intervista:

Sono nata a Sorengo in Svizzera, ma sono cittadina italiana.

Mio padre Oreste Pellini dal 1959 al 1963 ha collaborato con Guido Guerrasio e i fratelli Castiglioni alla regia di due documentari in Camerun che sono diventati dei cult: “Africa segreta” e “Africa Ama”.

Sono parente degli scultori Eugenio (uno dei fondatori della Scapigliatura) ed Eros Pellini. Da piccola giocavo nel loro studio tra opere bellissime e disegnavo tutto il giorno, alimentando la mia grande passione per la pittura e l’arte in generale.

Ho iniziato a studiare danza classica all’età di cinque anni a Varese, mia città di provenienza. A fine anno portavamo in scena il nostro saggio al teatro Impero: in queste occasioni mi sono innamorata del teatro, lo scricchiolio delle assi del palco, la preparazione dura e quotidiana e gli applausi finali… lì ho capito che volevo fare l’attrice, ma ancora era un sogno.

 

Leggi tutto...

2 OTTOBRE: la cantante MIKI OSPITE NELLA SERATA CONCLUSIVA DEL FESTIVAL

MIKI: ITALY

Miki nasce a Sarzana (SP).

A 14 anni partecipa alle selezioni del Festival di "San Remo Giovani ed in seguito al "Festival di Castrocaro". A 15 anni  partecipa al concorso Radio Italia classificandosi al primo posto ed ottiene la sua prima intervista importante ai microfoni di Radio Italia. Nel 1987 si trasferisce con la famiglia a Berlino, dove subito vince il Talentshow “Lampenfieber”, presentando un brano dei Mecano, portato al successo in Germania da Loona, "Hijo De La Luna" ed è su SAT.1 

Dal 2006, con il suo partner Sasha, forma il Duo "Sasha & Michaela". Miki canta in italiano, spagnolo, inglese e tedesco; nel corso degli anni tra Berlino e il resto della Germania si esibisce in coppia con Sasha in innumerevoli concerti  dal vivo sui migliori palcoscenici tedeschi, tra cui il KaDeWe. Insieme compongono e pubblicano un Album presentandolo a Timezone Records, che accetta di promuovere l'album, e subito dopo, in coedizione con Timezone Records, subentra la nota casa discografica ed editoriale italiana AlaBianca Group.

 

Leggi tutto...

MERCOLEDI' 28 SETTEMBRE ore 21,00 APERTURA FESTIVAL con l'esibizione canora della soprano italo/coreano BENEDETTA KIM

Soprano Benedetta Kim

Nome d’arte di Eun Kyoung Kim, svolge la propria attività artistica con un repertorio che abbraccia varie epoche: dal canto barocco, musica sacra, musica da camera, canto lirico e moderno, operetta fino alla musica contemporanea. Nel corso di questi anni ha tenuto numerosi concerti e Recital nell’ambito di festival e circoli lirici oltre a numerose partecipazioni in produzioni di spettacoli, gala di musical, operette, presso vari teatri e piazze d’Italia. Attualmente è insegnante di tecnica vocale dell’ Accademia Corale Vittore veneziani della Città di Ferrara. Inoltre è insegnante di Pianoforte e canto moderno presso Centro Veneto Esperienze Musicali di Rovigo, e Scuola di Musica “Eureka “ dell’associazione città della musica di Taglio di Po. E’ stata Vice presidente The World Culture & Artists Association Italy e Direttore Artistico per TELETHON Ferrara. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Direttore artistico della 1° edizione del concorso canoro -" Il Delta Canta" nell'ambito della XIII edizione dell'Emilia Romagna Festival - Memoria il Sindaco Paola Ricci di Lagosanto (FE). 

 

Leggi tutto...