Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Cinema e Mito - Mostra Fotografica dal 9 al 13 Ottobre

Cinema e Mito  

Mostra Fotografica dedicata a Francesco Alessi, realizzata in collaborazione con Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI)

Dal 9 al 13 Ottobre 2019

Leggi tutto...

Giovedì 10 Ottobre ore 17:00 - Presentazione di Sant'Ana - Incubo in Venezuela di Vincenzo Contino

 

Una prigione spaventosa, in una sperduta regione del Venezuela, e un clamoroso errore giudiziario che sembra non trovare mai soluzione. Un'angoscia durata quattro anni, tra sangue, morti, torture, perversioni, ma anche amicizie nate dentro il carcere e, soprattutto, un amore che sembrava impossibile.

Leggi tutto...

Giovedì 10 Ottobre ore 10:00 - Presentazione libro: Intervista a Mario Monicelli di Oriana Maerini e Mariano Sabatini

Arguto, profondo, cattivo, cinico, furbo, sensibile: questi ed altri sono gli appellativi attribuiti nel corso della sua fortunata carriera a Mario Monicelli, uno dei più grandi cineasti del nostro cinema non solo per la qualità indiscussa di molti suoi film ma anche per la quantità .

Leggi tutto...

Domenica 13 Ottobre ore 17:00 - Presentazione di Fammi diventare poesia di Raffaella Lanzetta

La silloge poetica “Fammi diventare poesia”,  per cui si è aggiudicata il "Premio Festival di Spoleto dei due mondi" e premio Cultura 2018 Rotary Club (distretto Marche, Abruzzo, Molise, Umbria)  è un ammaliante florilegio di versi che non sono dettati da un ritmo diverso di quello del cuore.

Leggi tutto...

Venerdì 11 Ottobre ore 17:00 - Presentazione di Otto prospettive per un giallo a cura del Centro Incontri Culturali 2019.

“OTTO PROSPETTIVE PER UN GIALLO” è un libro di racconti composto da due parti:
1) Otto prospettive per un giallo
2) Giallo a Creta

Leggi tutto...

Venerdì 11 Ottobre - ore 18,00 Presentazione di Dittatori. Hitler e Mussolini tra passioni e potere di Pino Scaccia e Anna Raviglione

Le verità e le bugie intorno ai due dittatori che hanno portato il mondo alla distruzione durante la Seconda guerra mondiale. Da una parte il Führer con sangue ebraico e forse origini berbere. Dall’altra il campione della famiglia italiana, il Duce, che si innamorò di Claretta Petacci che probabilmente era una spia degli inglesi.

Leggi tutto...

Domenica 13 Ottobre - ore 18,00 Presentazione di Grunda - L'angelo dalle ali rotte di Emanuela Del Zompo

"Grunda, l’angelo dalle ali rotte” è un fumetto-cartoon ideato ed interpretato da Emanuela Del Zompo, giornalista e scrittrice, nonché autrice di “Grace di Monaco” (biografia su Grace Kelly).

Leggi tutto...

Presentazione del libro La Costituzione come educazione alla legalità di Raffaele Marzo

Il «Settantesimo anniversario della Costituzione italiana» rappresenta un momento importante per riflettere sul cammino, talvolta faticoso, del nostro Paese; così, questa indagine aspira ad essere un tentativo di mettere in risalto rilevanti sfumature ed approfondimenti.

Leggi tutto...