L’ITFF a Venezia premia il talento di Hadas Yaron

  • 19 Settembre 2021

L’International Tour Film Fest festeggia i suoi primi dieci anni a Venezia in occasione della 78.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, meta imperdibile per tutti i cinefili e da sempre  simbolo di stile e glamour, ma anche palcoscenico che riscrive il costume e veicola messaggi sociali di forte impatto. E premia il talento dell’attrice israeliana Hadas Yaron.

La kermesse organizzata da Civitafilm sbarcherà al Lido di Venezia il 6 settembre nella splendida Terrazza Biennale dove, alla presenza di numerosi ospiti, verrà conferito il prestigioso ITFF Venice Award all’attrice israeliana Hadas Yaron interprete principale del film “I nostri fantasmi” per la regia di Alessandro Capitani e prodotto dalla Fenix Entertainment. A seguire la presentazione del libro “Sognando nuovi orizzonti – Storia di un Film Festival diventato globale”, scritto da Marina Marucci e Vittoria Milano, che svela segreti e retroscena dei primi 10 anni della rassegna.
L’evento si concluderà con un esclusivo cocktail/aperitivo vista mare realizzato dallo chef Tino Vettorello. La tappa veneziana precederà il gran finale dell’ International Tour Film Fest che si svolgerà a Civitavecchia dal 29 settembre al 3 ottobre con un calendario denso di appuntamenti (proiezioni, premiazioni, meeting, concorsi per giovani talenti) e un parterre di super ospiti che saranno presentati in una prossima conferenza stampa a Roma.

Hadas Yaron è nata nel 1990 in Israele. Cresciuta a Tel Aviv, da adolescente ha frequentato Tichon Ironi Alef Art School, dove ha studiato teatro.

Ha iniziato a recitare da bambina, all’età di otto anni, ed ha esordito nel cinema come attrice non protagonista nel film del 2006, Out of Sight. In seguito Yaron viene scelta per il suo secondo ruolo nel film drammatico israeliano La sposa promessa (2012), vestendo i panni della protagonista Shira Mendelman. Nel settembre dello stesso anno, ha ricevuto il Premio Ophir e diventa la prima israeliana a vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile
al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2015 ha inoltre lavorato con Gianni Zanasi per la realizzazione del film La felicità è un sistema complesso dove ha interpretato la parte di Achrinoam. In seguito ha partecipato anche al film di Gianni Zanasi Troppa grazia e a Maria Maddalena di Garth Davis con un cast internazionale come Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor. Nel 2020 è nel cast del film di Alessandro Lunardelli La regola d’oro. Il suo ultimo lavoro, I nostri Fantasmi di Alessandro Capitani che vede nel cast Michele Riondino e Alessandro Haber sarà presentato alle Giornate degli Autori alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.