GIANLUCA DENTICI

GIANLUCA DENTICI

Gianluca Dentici, VFX Supervisor e senior compositor vanta una lunga esperienza nel settore cinematografico e televisivo. Ha studiato presso l’Accademia Europea di Effetti Speciali diretta dal tre volte premio Oscar Carlo Rambaldi ed ha avuto un'esperienza formativa negli Stati Uniti.
Dopo aver lavorato su oltre 60 titoli italiani si è trasferito nel Regno Unito dove ha avuto l'opportunità di lavorare su diversi film internazionali tra cui: Exodus, Animali Fantastici, Wonder Woman, Dunkirk, Pirati dei Caraibi, Assassins Creed, Terminator Genesys, Il Libro della Giungla, Il Re Leone, Doctor sleep, Avengers e molti altri.
Nel 2017 insieme a tutto il team di MPC London è vincitore dell' Oscar per i migliori effetti visivi del film "Il Libro della Jungla", così come del Bafta e VES award. È membro della Visual Effects Society americana che enumera tutte le personalità più importanti nel settore degli effetti visivi al mondo e dell' Accademia del Cinema Italiano da cui ha ricevuto tre nomination al David di Donatello come supervisore. Oltre al suo lavoro che svolge correntemente in Inghilterra continua anche la collaborazione con strutture formative italiane come l'Accademia alla Scala di Milano, in passato ha tenuto corsi e seminari presso diverse strutture tra cui: Scuola di cinematografia Gian Maria Volontè, Instituto di cinematografia Roberto Rossellini, Rainbow Academy, dipartimento di scienze applicate alla computer grafica Università of Tor Vergata e Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2005 è stato premiato con il riconoscimento alla carriera all’International Tour Film Festival. Attualmente lavora per la società NEXUS VFX di Londra.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.